Arcisate-Stabio, Crosio: “Gestione superificale da parte di Lupi”
Nell’impasse in cui è finito il cantiere dell’Arcisate Stabio c’è chi punta il dito verso il Governo ed in particolare verso il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi
Nell’impasse in cui è finito il cantiere dell’Arcisate Stabio c’è chi punta il dito verso il Governo ed in particolare verso il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi:
“Il fallimento del progetto sul lato italiano della linea ferroviaria viola l’accordo internazionale stipulato nel 2008 e apre la strada a una possibile misura cautelativa da parte della Svizzera che richiami l’Italia alle proprie responsabilità, in sintesi potrebbero chiederci i danni e avrebbero ragione. In confederazione Elvetica sono pronti all’inaugurazione della linea che collegherebbe la Svizzera a Malpensa e che hanno in parte finanziato anche sul versante italiano, questa opera è ancor più fondamentale in vista di Expo”
Lo dichiara Jonny Crosio, senatore della Lega Nord e capogruppo in commissione trasporti e infrastrutture a Palazzo Madama in una nota in cui spiega:
"Come al solito l’Italia, con il ministro Lupi a rappresentarla, sta facendo una figura ignominiosa. La gestione dei trasporti e delle infrastrutture da parte del governo Renzi è del tutto fallimentare. (…) Lupi continua a riempirsi la bocca di belle parole sulla strategia del trasporto di merci e di persone ma non ha idea di cosa stia parlando visto che i fatti dimostrano che non ha il polso della situazione e che la sua gestione per usare un eufemismo è del tutto superficiale. Presenteremo subito un’interrogazione al ministero delle infrastrutture e dei trasporti affinché Lupi si svegli e prenda in mano la situazione. Deve procedere con un appalto d’urgenza affinché in tempi stretti si terminino i lavori della linea ferroviaria ‘Arcisate-Stabio’ anche per non incrinare ulteriormente – conclude Crosio – i rapporti tra Svizzera e Italia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.