Crugnola brilla in Corsica: è vice campione europeo

Secondo successo consecutivo tra gli junior del pilota varesino, arrivato a un passo dal titolo continentale

È un successo splendido ma agrodolce quello ottenuto in Corsica da Andrea Crugnola, il rallysta più forte e promettente del nostro panorama motoristico. Il talento di Varese ha infatti vinto, nella categoria junior, il Giru di Corsica, storico rally valido per il Campionato Europeo ma non è riuscito a scalzare il francese Lefebvre dalla vetta della classifica continentale, grazie anche a un regolamento complicato in cui i piloti hanno dovuto scartare i risultati peggiori.

(Ferrara e Crugnola a braccia alzate al termine del Giru de Corsica)

Al di là di un pizzico di amarezza per questo motivo però, Crugnola può gioire per la seconda vittoria consecutiva nell’Europeo Junior dopo quella ottenuta nella tappa svizzera in Vallese: risultati che consacrano Andrea (e il suo navigatore Michele Ferrara) tra i migliori interpreti nazionali in questa appassionante specialità.
In Corsica l’equipaggio azzurro ha fatto segnare fin da subito tempi ottimi, che hanno permesso alla piccola Peugeot 208 di concludere al 13° posto assoluto (il rally è stato dominato dai francesi Sarrazin e Bouffier, primo e secondo su Ford Fiesta S2000), al primo di classe e tra quelli iscritti all’Europeo Junior. Non è bastato per il titolo, ma Andrea può essere fiero di questa stagione e con lui sponsor e tifosi.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.