Fontana nomina Morello vicesindaco

Il sindaco rende ufficiale la nuova carica e in consiglio si costuisce il gruppo Liberi per Varese

Il sindaco Attilio Fontana ha annunciato al consiglio comunale di aver nominato vicesindaco Mauro Morello.
L’assessore alle grandi opere, Udc, diventa quindi il numero due della giunta comunale, e contemporaneamente debutta in consiglio comunale Liberi per Varese, il gruppo di maggioranza formato da Forza Italia, Udc e misto ex Ncd. Il posto di Morello é stato assegnato al consigliere non eletto Stefano Malnati.
La nomina del nuovo vicesindaco era prevista dagli accordi tra i partiti della maggioranza di centrodestra, nell’ambito del rimpasto di giunta che ha portato alla cacciata dell’Ncd dalla maggioranza e al ritiro delle deleghe all’ex vicesindaco Ncd Carlo Baroni. 

Ieri sera tuttavia il gruppo leghista ha mostrato malumore la nomina di Morello. Il segretario cittadino Marco Pinti commenta: "La maggioranza è passata da 4 soggetti a 2, e questo è un bene perchè renderà più efficiente l’azione amministrativa. Morello è stato scelto da uno dei due gruppi di maggioranza, e questo va bene. Ma rilevo una contraddizione, Morello si era candidato a sindaco contro Fontana, e ora invece ne diviene vicesindaco. Credo sia lui a dover spiegare questa incongruenza". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.