Frana di Cerro, si procede con le autopsie

Esame medico sulle salme, successivamente potrà essere dato il nullaosta per i funerali. L'inchiesta punta sui lavori eseguiti negli anni su quel versante

E’ stata disposta per domani, giovedì 20 novembre, l’autopsia sulle salme di Cerro, Franco Levati, 73 anni, e Adriana De Pena Moja, 16 anni, morti a causa della frana che ha travolto la loro villetta sabato notte. Dopo l’esame autoptico potrà essere dato il nullaosta per i funerali, che tuttavia non sono ancora stati fissati. L’inchiesta dei carabinieri si sta concentrando sulla visione della documentazione raccolta domenica mattina in comune. In particolare sono state acquisite tutte le carte relativi ai lavori effettuati per la messa in sicurezza di quel versante, effettuati nel 1992, nel 1994, nel 1996, nel 1997, nel 2006, nel 2009 e l’ultimo nel 2012. Venti anni di opere concordate con il comune che avrebebro dovuto evitare smottamenti. 

LEGGI ANCHE: 
Frana, si indaga su 20 anni di lavori

LE IMMAGINI CON IL DRONE: 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.