“Garanzia giovani”, l’assessore regionale ne parla al liceo scientifico
In programma lunedì 24 novembre al Galileo Ferraris. Il commento dei consiglieri regionali Marsico e Ferrazzi
Lunedì 24 novembre al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese l’assessore regionale Valentina Aprea presenterà “Garanzia Giovani”. «L’opportunità di poter interagire con i ragazzi per spiegare loro le enormi e variegate potenzialità dello strumento che mira a offrire loro nuove opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro – commenta il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico – è senz’altro importante per favorire un dialogo e una collaborazione fra le Istituzioni e il mondo della scuola che forma e prepara quotidianamente la futura classe dirigente».
Luca Ferrazzi, Presidente della VII Commissione consiliare Cultura del Consiglio regionale commenta i risultati delle misure di “Garanzia Giovani”: «I dati evidenziano il buon funzionamento del modello lombardo che si pone come obiettivo quello di coinvolgere circa 52 mila giovani, garantendo circa 13 mila assunzioni e 22 mila tirocini. Ad oggi sono state prese in carico quasi 14 mila iscrizioni, a cui hanno fatto seguito oltre 3000 contratti attivati, di cui 381 assunzioni in apprendistato, 93 assunzioni a tempo indeterminato, 1.379 assunzioni a tempo determinato e 1238 tirocini. Regione Lombardia ancora una volta dimostra di essere attenta e vicina alle esigenze dei giovani lombardi come gli studenti e ancor di più dimostra di saper affrontare, per prima in Italia, una problematica così rilevante, qual è la disoccupazione giovanile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.