Giornata nera per Legnano, Robur e Gazzada

Tra A2 e Serie C vince solo la Imo Saronno. Coelsanus battuta in casa da Cecina, ko anche Sangiorgese e Valceresio

Perdono un po’ tutte nei campionati di Lega Nazionale Pallacanestro: sconfitta della Robur in casa contro Cecina e di Legnano a Matera. Ma anche Sangiorgese, Sette Laghi e Valceresio incassano un referto giallo. L’unico successo è quello di Saronno che aggancia così Gazzada. 

(Un fantastico Krubally non basta a Legnano)

SERIE A2 SILVER – Finisce 82-74 la sfida tra Olimpia Matera e l’Europromotion di Legnano. Un inizio non troppo convincente degli Knights, che non sono mai riusciti a imporre il proprio gioco, permette ai lucani di portarsi subito avanti prima di un blackout all’impianto elettrico del PalaSassi che interrompe la partita. La gara fenomenale di Krubally (26 punti, 21 rimbalzi e 51 di valutazione) non basta a Legnano, che affronta l’ultimo periodo ancora in svantaggio (62-52 al 30′) e quindi subiscono un 7-0, siglato da Greene e Circosta, che chiude definitivamente il match.
Legnano: Krubally 26, Petrucci 6, Guidi, Maiocco 5, Arrigoni 9, Di Bella 10, Milani 2, Lacci, Merchant 13, Navarini 3.
Classifica: Treviso 14; Ravenna 10; Chieti, Treviglio, Omegna, Reggio C., Matera, Recanati, Ferrara 8; Imola, LEGNANO, Scafati, Latina 6; Ortona 4; Roseto, Piacenza 2. 

SERIE B –
 Dopo l’ottima gara giocata contro Siena e persa solo nel finale, la Robur si ferma ancora in casa contro la Service Cecina, squadra che sale così al secondo posto in classifica per la contemporanea sconfitta di Bottegone. La gara si è decisa nell’ultimo quarto, con un 16-27 a favore dei rossoblù e che ha chiuso il match per un perentorio 75-88. In una partita altalenante con parziali di 3-11 al 4′, 23-29 al 16′, 59-61 al 30′, la squadra di Passera ha sofferto l’intensità di Cecina e sembra avere perso un po’ di lucidità rispetto alle gare iniziali. Ora ai gialloblù – ancora senza Filippo Rovera – tocca la trasferta a Borgosesia e il big-match in casa contro Pavia prima del riposo fino al 14 dicembre.
Varese: Bolozella 14, Piccoli 8, Santambrgio 3, Castelletta 4, Matteucci 18, Moalli, Innocenti 9, Maruca 10, Pagani 2, M. Rovera 8.

Perde anche la LTC Sangiorgese contro Piombino nel posticipo di serie B, con il tabellino che segna il risultato finale di 75-65. Ottima la prestazione di capitan Benzoni (24 punti e 10 rimbalzi) che però non basta a portare a casa la partita. Piombino va alla pausa lunga in vantaggio 35-33 e nel prosieguo va a prendersi due punti utili per la classifica. Ora alla LTC tocca Mortara in un match da vincere per continuare a restare agganciati alla zona playoff.
Classifica Girone A: Siena 12; Cecina, Pavia, VARESE, Piombino, Bottegone, Valsesia, Livorno 8; SANGIORGESE, Monsummano, Mortara 4; Oleggio, Empoli, Torino 2.

SERIE C – Si ferma anche la marcia vittoriosa del 7 Laghi per 56 -72 contro un Lissone scatenato dalla linea dei tre punti; la partita di Gazzada è segnata dai problemi fisici di Biganzoli e Moalli e soprattutto dall’espulsione di coach Garbosi per un doppio fallo tecnico. Ospiti che confermano l’ottimo momento di condizione mentre ai gialloblu non bastano Moraghi (14+8), Passerini e Terzaghi. Torna invece a vincere in casa l’Imo Saronno; nonostante qualche affanno iniziale finisce 82-64 il match contro Iseo, segnato da una superba prestazione di Angiolini (foto), autore di 21 punti: secondo successo in due gare quindi per coach Paolo Piazza.
Vince infine il Milano3 di Pugliese contro la Baj Valceresio, che si ferma così dopo tre vittorie consecutive che hanno comunque rilanciato i biancoverdi in graduatoria. La squadra di Vis resta sempre in partita, ma non riesce mai a "mettere la quinta" per riuscire nel sorpasso: finisce 71-67 con Clerici protagonista (15 punti, 11 rimbalzi) nonostante il ko.
Classifica Girone B: Opera 12; GAZZADA, Milano3, Olginate, SARONNO 10; Bernareggio, Calolzio, Lissone, VALCERESIO 8; Iseo, Manerbio, Nerviano, Boffalora 6; Piadena 4; Cantù 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.