Il lago fa paura: evacuata una clinica

Una ventina di pazienti è stata trasferita all'ospedale cittadino. Altri in case di riposo. Si teme la piena che provocherà un innalzamento di 150 centimetri

Il lago fa paura e l’ospedale sceglie di evacuare. Succede a Locarno dove pazienti e operatori della Clinica Santa Chiara sono stati trasferiti come misura precauzionale. In tutto sono circa venti, portati all’ospedale principale nel timore della piena che si attende a partire dalla prossima notte e fino a giovedì mattina. Le persone in condizioni meno gravi sono stati spostati nelle case di riposo limitrofe. Alle operazioni di sgombero hanno partecipato pompieri, polizia e personale del Comune.

Attualmente il Verbano ha raggiunto i 195,27 metri e l’acqua potrebbe salire di un altro metro e mezzo fino a giovedì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.