In manette la banda dei portavalori

Blitz dei carabinieri di Monza nel paese del saronnese. Sequestrati fucili a pompa, un kalashnikov e 4 pistole semiautomatiche con matricola abrasa

Quattro rapinatori di portavalori in manette a Caronno Pertusella. Nella tarda mattinata di oggi, martedì, i carabinieri del Nucleo investigativo di Monza hanno arrestato 4 componenti di una banda di rapinatori a furgoni portavalori, in via IV Novembre. Sono accusati di aver messo a segno, l’1 agosto scorso, un colpo a Cesano Maderno. Gli arresti sono stati l’epilogo di una complessa attività investigativa che si protraeva da qualche mese, data in cui i carabineri del Nucleo Investigativo di Monza sono intervenuti unitamente ai colleghi di Desio in seguito ad una rapina ai danni di un furgone portavalori a Cesano Maderno. I primi sviluppi hanno consentito di identificare uno dei componenti della banda disarticolata questa mattina e tramite quest’ultimo è stato possibile identificare gli altri.

Tre degli arrestati sono pluripregiudicati (uno è un catturando colpito da provvedimento di custodia cautelare per analogo reato commesso nel 2013) mentre il quarto è stato arrestato per favoreggiamento poiché forniva la base logistica dove veniva parcheggiato il furgone utilizzato per le rapine e l’equipaggiamento. Sequestrati fucili a pompa, un kalashnikov e 4 pistole semiautomatiche con matricola abrasa, numerose munizioni, passamontagna e giubbetti antiproiettile. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.