“Io sono indignato per Ncd e Forza Italia”
La nota del consigliere comunale di opposizione Alessio Nicoletti
Nel 2011 i varesini con il loro voto hanno determinato un Consiglio Comunale composto da una maggioranza formata dal Pdl e dalla Lega Nord. Senza il consenso di chi aveva espresso legittimamente il proprio voto, grazie anche ai regolamenti comunali che lo consentono, il Pdl sparisce e all’inizio del 2014 vengono formati due nuovi gruppi consiliari a sostegno della maggioranza: l’Ncd e il Gruppo Misto-Forza Italia.
I numeri non cambiano, la maggioranza è sempre la stessa, ma gli elettori ed i sottoscrittori della lista Pdl potrebbero anche non condividere queste scelte, anche se nessuno politico(io sì) si pone la questione. Comunque, non finisce qui, in questi giorni l’Ncd, che per gli elettori varesini non esiste perché non si è presentato alle elezioni, viene esautorato dalla maggioranza e mandato all’opposizione.
L’Udc, che gli elettori avevano mandato all’opposizione, entra in maggioranza e, per non farci mancare nulla, un consigliere dell’Ncd decide di rimanere nella maggioranza, entrando nel gruppo misto-Forza Italia come indipendente, se non ho capito male,che per gli elettori varesini non esiste perché non si è presentato alle elezioni. In poche parole: gli elettori, cioè i nostri concittadini, non contano proprio nulla per questa politica che, con una naturalezza sconvolgente, non tiene minimamente conto di quanto i nostri concittadini hanno determinato con il loro voto nelle elezioni comunali del 2011. Io sono indignato e voi?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.