L’accordo non c’è e il semaforo rimane
Si media ancora tra le parti coinvolte nel cantiere stradale che dall'agosto scorso impone agli automobilisti il senso unico alternato sulla statale 394. Il Sindaco: « Arriva l'inverno, se nevica cosa succederà?"
Sono passati i mesi ma il semaforo a Comerio continua a regolare il senso unico alternato senza che appaia all’orizzonte l’avvisaglia di una soluzione.
Il Sindaco Silvio Aimetti ha di nuovo scritto alle parti coinvolte, proprietà privata, Anas e Prefetto, reclamando un intervento che ponga fine alla difficile situazione: « Stiamo andando verso la stagione fredda. Quando nevicherà cosa potrà mai succedere?» si chiede un po’ sconsolato viste le mancate risposte alle numerose richieste di intervento. La soluzione sembrava a portata di mano già nel settembre scorso, il progetto per ripristinare il muro crollato nel dicembre 2013 è pronto e attende solo di essere attuato. Ma chi ne deve sostenere le spese? E su questo punto la vicenda si incarta, con una serie di accuse e rimpalli tra Anas, gestore del tratto stradale, e il privato che confina con il muro di contenimento. Il Prefetto Giorgio Zanzi, coinvolto nella vicenda, nonostante il cauto ottimismo di qualche settimana fa, continua nella sua delicata opera di mediazione per riallacciare i tanti nodi della sfilacciata vicenda: « Siamo a buon punto anche se i tempi rimangono incerti».
Intanto gli automobilisti si accollano lunghe attese, soprattutto nelle ore di punta, sperando che prima o poi qualcuno si interessi anche dei loro disagi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.