L’Ufficio di Presidenza: “Cattaneo a capo del del Calre ottima notizia”
I consiglieri regionali dei due schieramenti si sono complimentati con il presidente Cattaneo a capo dell'organismo europeo: "Occasione importante in un anno cruciale per la Lombardia"
«La presidenza della Calre, affidata al Consiglio regionale della Lombardia per l’anno 2015, è un riconoscimento importante, frutto di un percorso che in questi anni ha visto la nostra Assemblea legislativa coltivare un dialogo e un confronto sempre più stretto con i territori d’Europa e con l’UE». Lo hanno affermato, commentando la notizia dell’elezione di Raffaele Cattaneo a presidente della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee, i membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia: i Vice Presidenti Sara Valmaggi (PD) e Fabrizio Cecchetti (LN) insieme ai due Consiglieri Segretari Daniela Maroni (Lista Maroni) ed Eugenio Casalino (M5S).
«Si tratta di un’occasione preziosa – hanno aggiunto gli esponenti dell’UdP -: il 2015 sarà un anno cruciale per la nostra Regione, pensiamo ad Expo e pensiamo al tema delle riforme. In questo contesto, è opportuno dedicare maggior impegno alla valorizzazione delle specificità dei territori e delle Comunità, che dovranno essere sempre più rappresentate e tenute in considerazione dagli organi europei. Al presidente Cattaneo giungano i nostri migliori auguri per questa nomina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.