L’Ufficio di Presidenza: “Cattaneo a capo del del Calre ottima notizia”
I consiglieri regionali dei due schieramenti si sono complimentati con il presidente Cattaneo a capo dell'organismo europeo: "Occasione importante in un anno cruciale per la Lombardia"
«La presidenza della Calre, affidata al Consiglio regionale della Lombardia per l’anno 2015, è un riconoscimento importante, frutto di un percorso che in questi anni ha visto la nostra Assemblea legislativa coltivare un dialogo e un confronto sempre più stretto con i territori d’Europa e con l’UE». Lo hanno affermato, commentando la notizia dell’elezione di Raffaele Cattaneo a presidente della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee, i membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia: i Vice Presidenti Sara Valmaggi (PD) e Fabrizio Cecchetti (LN) insieme ai due Consiglieri Segretari Daniela Maroni (Lista Maroni) ed Eugenio Casalino (M5S).
«Si tratta di un’occasione preziosa – hanno aggiunto gli esponenti dell’UdP -: il 2015 sarà un anno cruciale per la nostra Regione, pensiamo ad Expo e pensiamo al tema delle riforme. In questo contesto, è opportuno dedicare maggior impegno alla valorizzazione delle specificità dei territori e delle Comunità, che dovranno essere sempre più rappresentate e tenute in considerazione dagli organi europei. Al presidente Cattaneo giungano i nostri migliori auguri per questa nomina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.