Moda, cucina, spettacolo, variazioni tutte italiane

“Mood in Italy. Food and fashion show”, sabato 22 novembre al Casinò Campione d’Italia

 Campione d’Italia, stile italiano. E’ all’insegna del made in Italy, anzi, “Mood in Italy”, come da titolo della serata, l’appuntamento di sabato 22 novembre, che alle ore 20 

porterà nel Salone delle feste del Casinò un vero “food and fashion show”, all’insegna di 
originalità, buon gusto, ottima cucina. Il programma della manifestazione è particolarmente composito: sfilate di moda, gastronomia da premio, spettacolo. Insomma, tutte le sfaccettature del gusto imbandite prima che la serata continui con la finale del primo European Slot Championship, un’esclusiva continentale della casa da gioco campionese.
Quanto a “Mood in Italy. Food and fashion show” – cena e spettacolo 120 franchi (circa 100 euro) – sarà un succedersi di proposte di ghiotta eleganza. Anzitutto la moda, con Rita Couture, atelier creativo dedicato alla sposa, con sede nel Varesotto e un’impronta artigianale che fa di ciascun modello un capo unico, sempre in linea con le più recenti tendenze, utilizzando sia materiali innovativi sia pizzi vintage, obiettivo total look.
Sul fronte della tavola, per i frequentatori del Salone delle Feste è superfluo ribadire i 
meriti di Lorenzo Staltari, dal 2010 chef executive del Casinò Campione d’Italia: valorizza i prodotti tipici (nella circostanza attingendo in particolare a salumi Segata che dai boschi del Trentino-Alto Adige portano il gusto alpino delle migliori carni suine), coltivandone la genuinità per nuove combinazioni di sapori secondo l’avvicendarsi delle stagioni e i suoi piatti hanno ottenuto riconoscimenti tra i più prestigiosi, oltre al tacito, ma sincero plauso dei clienti dei due ristoranti della casa da gioco. Il 22 novembre però Staltari ospiterà un collega fregiato della stella Michelin e premiato come “Chef del 2014”, Giuseppe Ricchebuono, chef del ristorante Il Vescovado di Noli dove offre una cucina molto rispettosa della cultura territoriale di cui a Campione d’Italia si potranno godere freschezza e qualità dei prodotti che lo chef cerca con cura certosina.
Per lo spettacolo, la serata riserva le performance dell’acrobata-ballerina Ada Ossola (e 
del balletto Glam Animation), eclettica artista di potenza e eleganza straordinarie. Come ciascun momento della serata, sarà introdotta da Elisabetta Del Medico che farà da guida di “Mood in Italy. Food and fashion show”, appuntamento con lo stile italiano che è parte integrante del Casinò Campione d’Italia. 
 
Prenotazioni telefonando al numero + 4191 640 11 11 (numero verde 00800 800 77 700).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.