“Impacchettiamo un sogno”, il CESVI cerca volontari per Natale

L’associazione di volontariato cerca volontari per confezionare regali durante il periodo natalizio che andranno a finanziare i progetti nella lotta dell’HIV in Africa

Durante il periodo natalizio, Cesvi si impegnerà in un’importante raccolta fondi a sostegno della campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, che permette alle mamme africane sieropositive di dare alla luce bambini sani.

Secondo gli ultimi dati pubblicati dall’UNAIDS – il Programma delle Nazioni Unite contro l’Hiv/Aids – le persone contagiate dall’Hiv in tutto il mondo sono 35 milioni. Nella sola Africa sub-sahariana si contano 24,7 milioni di persone  sieropositive.  In questa regione, 14 milioni di bambini sono orfani a causa del virus e il tasso di donne affette da Hiv tocca il 58%, con un altissimo rischio per i neonati.  Si calcola infatti, che 210 mila bambini siano stati contagiati nel 2013, quasi tutti dalla madre, durante la gravidanza o l’allattamento. La campagna Fermiamo l’Aids sul nascere, avviata da Cesvi nel 2001 nell’ospedale Saint Albert in Zimbabwe, è oggi attiva anche in Congo RDC e prevede diverse attività, tra cui terapia farmacologica, assistenza medica, campagne educative e di prevenzione e lotta per l’inclusione sociale delle persone affette da HIV.

Per sostenere questa campagna, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Busto Arsizio, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto vendita Ubik, in piazza San Giovanni 5. «Diventare volontario Cesvi significa donare un po’ del tuo tempo libero per una buona causa. La tua attività diventerà un aiuto concreto per far nascere la vita in Africa! Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini e le donne a rischio di AIDS» dichiara Laura Grillo, Responsabile della relazione con i volontari Cesvi. È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre ma Cesvi in particolare ha bisogno di volontari nelle seguenti date:  

sabato 6, 13, 20 dicembre
domenica 7, 14, 21 dicembre
lunedì 8, 22 dicembre
martedì 23 dicembre
mercoledì 24 dicembre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.