Ordine dei medici: Spata riconfermato presidente
Rinnovate le cariche del consiglio direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como. Il nuovo Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre 2017
Rinnovate le cariche del consiglio direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como. Il nuovo Consiglio resterà in carica fino al 31 dicembre 2017.
Per il terzo mandato consecutivo è stato rieletto presidente Gianluigi Spata. Confermata anche Licia Snider alla vicepresidenza mentre la carica di segretario è stata affidata a Laura Iorio, che va a sostituire Marco Ilo Fini.
Del nuovo consiglio direttivo fanno parte anche Gianfranco Prada, odontoiatra, confermato come tesoriere, e i consiglieri Pierluigi Bianchi, Giovanni Corrado, Massimo Galli, Carlo Ghezzi, Giovanni L’Ala, Luca Levrini, Daniele Lietti, Marco Malinverno, Massimo Mariani (odontoiatra), Gianvincenzo Melfa, Gabriele Moltrasio, Giuseppe Enrico Rivolta e Marina Russello. La commissione per gli iscritti all’albo degli odontoiatri, nominata in precedenza, è composta da Massimo Mariani (presidente), Fabrizio Meani (segretario), Francesco De Simone, Giorgio Michelli e Gianfranco Prada. Nel collegio dei revisori dei conti, infine, compaiono il neo presidente Paolo Rubera (che subentra a Giovanni Corrado), Francesca Licordari, Carlo Maricondi e Chiara Cassinelli (supplente).
Il programma per il prossimo triennio punterà sulla valorizzazione e sulla tutela della professione attraverso la presenza ai tavoli nazionali e regionali (in sintonia con altri ordini lombardi e la federazione regionale); il rapporto costante e collaborativo con la stampa; il monitoraggio della politica dell’ENPAM; la salvaguardia delle garanzie etiche e deontologiche, in particolare riguardo alla qualità e alla sicurezza del lavoro nei cambiamenti organizzativi e nei nuovi contratti; la lotta all’abusivismo e il controllo della pubblicità medica; il sostegno alle attività libero professionali; la promozione della deburocratizzazione della professione e la difesa del medico per la sostenibilità dell’informatizzazione istituzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.