Paste Fresche e risotti i prossimi ingredienti del corso Tigros
A raccontarle ci sarà una "vecchia conoscenza” del corso, Davide Brovelli, chef del Sole di Ranco, una stella Michelin
Si parlerà di paste fresche e risotti nella nuova lezione del corso Tigros di Cucina: e a raccontarle, al ristorante Buongusto di Solbiate Arno, ci sarà una "vecchia conoscenza” del corso, Davide Brovelli, chef del Sole di Ranco, una stella Michelin.
Davide Brovelli, nato a Ranco nel 1967 in una famiglia di ristoratori da ben 5 generazioni, nasce con la passione per la cucina, cresce tra pentoloni e mescoli. A 18 anni lascia il liceo linguistico per entrare apprendista nel ristorante del padre e poi parte per numerosi stages, da Parigi a Los Angeles: la soddisfazione maggiore l’ha nel 1992, quando lo chef di Le Notre chiede a Davide di impartire lezioni per insegnare, a loro, francesi, la preparazione corretta della nostra pasta italiana. Intanto viaggia e porta la sua cucina ai Caraibi e a Tobago, poi a Vence Cedex e in Canada, a Dubai, a Buenos Aires, Mendoza e Turchia. Alla fine però, Davide è ritornato a casa, al Sole: ristorante storico della provincia e conosciuto moltissimo anche all’estero, che Davide Brovelli gestisce da ormai 15 anni.
L’appuntamento è per mercoledì 5 novembre 2014, dalle 17 alle 19: in quell’occasione gli iscritti potranno scoprire segreti e tecniche per preparare e reinventare due grandi classici della cultura gastronomica italiana. Per chi non è ancora iscritto, però, non ci sono più possibilità: l’evento infatti è "sold out". Varesenews, comunque e come sempre, lo seguirà con il suo liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.