Prendete carta e penna: torna “….come bambini”
Siete grandi (adulti s'intende) e volete scrivere una lettera a Babbo Natale con i vostri sogni e desideri? Potete farlo e accadrà "una magia": verrà messa in scena e diventerà uno spettacolo teatrale. Ecco come fare...

Anche quest’anno, in vista del Natale, torna “…come bambini”, l’appuntamento che, giunto alla sua IV edizione, è diventato per Varese una piccola tradizione. La novità di quest’anno è che la compagnia teatrale Altre Tracce, promotrice dell’evento, e l’Associazione Ragtime.
Il tempo dei ragazzi, si sono gemellate in un’unica realtà culturale, che condivide le stesse motivazioni e una comune idea di teatro basata sul mettere in scena la vera voce popolare.
“…come bambini” torna inoltre con il sostegno di numerose realtà locali e comuni in cui andrà in scena lo spettacolo, esito finale del progetto che durerà un mese intero.
L’idea del progetto è molto semplice: agli adulti viene chiesto di regalarsi un momento personale lontano dalla vita quotidiana, i prendere carta e penna, immaginando di tornare a quando erano bambini e di scrivere una lettera a Babbo Natale confidandogli i loro desideri.
I desideri e i sogni di chi, scrivendo a Babbo Natale, ha deciso di credere in un mondo spensierato in cui ancora tutto è possibile, daranno vita attraverso la magia del teatro a uno spettacolo che, con la regia di Valentina Maselli, verrà replicato per tutto il periodo natalizio.
Le proprie letterine natalizie si possono inviare a comebambini@arciragtime.it o a redazione@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.