Quando arriveranno i bollettini di Tasi e Tari?
Si avvicinano le scadenze e in molti se lo chiedono, dopo che il Comune ha comunicato che invierà i bollettini. Se lo chiedono in molti, il Comune risponde
Arriva l’inverno e arrivano anche le tasse da pagare, almeno quelle comunali. Il capitolo aperto si chiama Tari e Tasi, le due tariffe per i servizi locali. Il Comune di Gallarate, a differenza di altri, ha scelto di inviare bollettini pre-compilati ai contribuenti e ora molti hanno iniziato a chiedersi quando arriveranno, visto che le scadenze sono (relativamente) vicine. Quindi: quando arriveranno? «A seguito dell’acquisto di un nuovo software e del caricamento dei dati dei cittadini (necessario a fare avere a casa il bollettino prestampato per TARI e TASI), i bollettini cominceranno ad arrivare agli inizi di dicembre» spiega l’assessora alla partecipazione Cinzia Colombo. «Sia per la TARI (scadenza 1° rata 30/11 – 2° rata 28/2) sia per la TASI (scadenza 1° rata 16/12 – 2° rata 31/1) sarà possibile pagare separatamente o congiuntamente le due rate entro la data di scadenza della 2° rata, senza more e interessi. In soldoni per la Tari sarà possibile pagare quando arriva il bollettino o cmq entro il 28/2/2015; per la Tasi sarà possibile pagare quando arriva il bollettino o cmq entro il 31/1/». Il tutto sarà spiegato ulteriormente nella lettera che accompagna i bollettini.
Dal 24 novembre al 16 dicembre sarà attivato, negli uffici comunali di via Cavour, un servizio per eventuali richieste di chiarimenti e per fornire supporto nel calcolo di Imu e Tasi. E’ già ampliato, in via sperimentale, l’orario dell’Ufficio Economato – Imu – Tasi nelle giornate di lunedì e mercoledì (8.30 / 17.30). L’ufficio è aperto anche martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13. Le informazioni complete sono sul sito del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.