Riaperta la statale 36 a Bellano
E' stato riaperto il tratto della strada in direzione nord tra Abbadia Lariana e lo svincolo di Bellano, in provincia di Lecco, chiuso a causa di uno smottamento dovuto alle intense precipitazioni
E’ stato riaperto il tratto della strada statale 36 ‘del Lago di Como e dello Spluga’ in direzione nord tra Abbadia Lariana (km 58) e lo svincolo di Bellano (km 75,3), in provincia di Lecco, chiuso a causa di uno smottamento a monte dell’arteria, in località Lierna, dovuto alle intense precipitazioni.
Resta attiva una riduzione di carreggiata al km 65,250, in corrispondenza del punto interessato dall’evento franoso, con transito nella sola corsia di sorpasso. La deviazione alla circolazione è segnalata in loco.
Lo smottamento si è verificato ieri notte, intorno alle ore 1,30, e le squadre dell’Anas e dei Vigili del Fuoco hanno da subito delimitato l’area e tagliato gli alberi pericolanti che incombevano sulla carreggiata. Successivamente, con l’ausilio di 10 unità lavorative, 4 mezzi in opera e personale dell’Anas, sono iniziate le attività di rimozione del fango e dei detriti provenienti dalla montagna e, con il lavoro dei rocciatori, è stata verificata la stabilità del versante. Una volta ultimate queste operazioni, fango e detriti sono stati rimossi dal piano viabile e – di conseguenza – è stata ristabilita la normale viabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.