Un sacco bene, ovvero come riempire il sacco viola senza violare le regole

Domani, sabato 29 novembre, dalle 10 alle 12, a Villa Aliverti un'iniziativa in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Dove si butta una bottiglietta di smalto per le unghie con ancora un fondo di colore? Si può mettere nel sacco viola la busta dell’affettato fuori di carta e dentro di plastica? Queste ed altre domande sulla raccolta differenziata si potranno fare sabato 29 novembre dalle ore 10 alle ore 12 in Villa Aliverti a Vedano Olona,  .

"Con l’aiuto degli operatori ecologici apriremo alcuni sacchi viola per analizzarne il contenuto – spiega l’assessore Giorgia Adamoli – e spiegheremo quali rifiuti non devono entrare nel sacco dell’indifferenziata e come, invece, vanno smaltiti o avviati al riciclo".

L’iniziativa, intitolata "Un sacco bene", è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Coinger, in concomitanza con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.