Un sacco bene, ovvero come riempire il sacco viola senza violare le regole
Domani, sabato 29 novembre, dalle 10 alle 12, a Villa Aliverti un'iniziativa in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Dove si butta una bottiglietta di smalto per le unghie con ancora un fondo di colore? Si può mettere nel sacco viola la busta dell’affettato fuori di carta e dentro di plastica? Queste ed altre domande sulla raccolta differenziata si potranno fare sabato 29 novembre dalle ore 10 alle ore 12 in Villa Aliverti a Vedano Olona, .
"Con l’aiuto degli operatori ecologici apriremo alcuni sacchi viola per analizzarne il contenuto – spiega l’assessore Giorgia Adamoli – e spiegheremo quali rifiuti non devono entrare nel sacco dell’indifferenziata e come, invece, vanno smaltiti o avviati al riciclo".
L’iniziativa, intitolata "Un sacco bene", è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Coinger, in concomitanza con la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.