Varese, spunta l’offerta di una cordata locale

C'è anche una famiglia a capo di un gruppo industriale solido tra gli investitori interessati alla società. Laurenza: «Nessuno mi ha contattato. Si facciano vivi, sono disposto ad ascoltare tutti»

Spunta una nuova trattativa per rafforzare il Varese 1910 dal punto di vista finanziario. Una trattativa che potrebbe portare a nuovi scenari e che vedrebbe impegnata come controparte dell’attuale presidente Nicola Laurenza, attori importanti e solidi dal punto di vista finanziario.
Secondo le notizie in nostro possesso la società di calcio interessa a una cordata in cui è forte la presenza di una famiglia di industriali del territorio a capo di un’azienda metalmeccanica (la sede è a pochi chilometri dal capoluogo) sana e ben patrimonializzata. Accanto a questi ultimi potrebbero esserci altri due imprenditori di cui per ora nulla trapela (e sui quali dunque, non è possibile fare verifiche).

Sul piatto ci sarebbero soldi per acquisire quote del Varese ma anche la possibilità di ripianare una fetta dei debiti che gravano da tempo sul club, operazione questa che gli istituti di credito saluterebbero con favore vista la situazione debitoria della società sportiva risalente, come noto, soprattutto alla gestione dell’ex presidente Rosati.
Nicola Laurenza, contattato da VareseNews, nega che fino a questo momento ci siano stati incontri e spiega: «Come ho già detto in altre occasioni, sono più che disponibile a parlare con persone che vogliono sostenere il Varese. Per il bene del club, se posso usare una metafora calcistica, "vado su ogni pallone" e dedico tempo a chi mi contatta: l’ho fatto anche nelle settimane scorse con l’investitore tedesco-pakistano Sheikh, figuriamoci se non sono disponibile per chi arriva dal nostro territorio. Però il proprietario della società sono io: queste persone vengano da me». Di certo però, la cordata locale ha lanciato un messaggio e potrebbe presto uscire allo scoperto: non resta che aspettare la prossima mossa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.