A Cassano il ricordo di Laura Prati
Domenica la presentazione del libro "Mentre Berlino felice danzava", di Adriana Scanferla, dedicato alla sindaca di Cardano uccisa nell'estate 2013
"Mentre Berlino felice danzava" è un libro dedicato a Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo uccisa nell’estate del 2013: l’autrice Adriana Scanferla, vicepresidente nell’Associazione Laura Prati, presenterà il volume a Cassano Magnago domenica 14 dicembre, in villa Oliva (alle ore 17) «Nel libro bilingue italiano-inglese, ogni poesia si avvale di una traduzione a fronte, in lingua inglese, a cura della poetessa e traduttrice californiana Ute Margaret Saine, questo può quindi rendere il libro di valido aiuto quale strumento didattico». L’incontro sarà introdotto da Giuseppe Musolino e sarà poi presentato da Rita Gaviraghi, mentre Ivana Piotti offrirà la voce alle letture recitate. «Quello che più mi preme – spiega ancora Adriana Scanferla – è tramandare il ricordo di Laura Prati, in particolare nella nostra provincia, rinnovando nelle occasioni d’incontro pubbliche, la memoria di questa limpida figura di donna che ha saputo coniugare i doveri istituzionali con la grande carica di umanità che la contraddistingueva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.