A Luvinate è già tempo di Natale

Lunedì 8 dicembre primo appuntamento di un calendario ricco di date e occasioni. Si parte con la realizzazione del presepe in piazza Sironi

L’attesa del Natale a Luvinate verrà accompagnata da un calendario di eventi  che, con la collaborazione del Comune e delle varie realtà associative ed educative presenti sul territorio, prendono il via nella giornata dell’8 Dicembre con la realizzazione del presepe. Quest’ultimo verrà inaugurato in piazza don Sironi dopo la S. Messa, con la presenza di don Norberto che benedirà la Sacra rappresentazione. 

La giornata proseguirà nel pomeriggio presso il “Centro Sociale” con bancarelle artigianali realizzate da Luart, il Centro Anziani, AmicidiBarbara e dalla Protezione Civile Intercomunale. Si potranno anche gustare dolci del’Associazione Genitori, mentre i ragazzi dell’Associazione “Musicarte” di Luvinate si esibiranno con musica natalizia. 

Sempre nel pomeriggio dell’Immacolata, presso la Palestra Comunale di Casciago, i giovani e le famiglie del CSI di Luvinate si incontreranno per la loro festa natalizia.

Qui di seguito, le date dei prossimi appuntamenti:
giovedì 11 dicembre, dalle ore 15.00 concerto natalizio con i Nonni della Casa di Riposo di Comerio presso la Scuola Primaria;
 domenica 14 dicembre, alle ore 15.30, Natale itinerante a cura dei bambini della Scuola Materna verso l’Oratorio di Luvinate; 
– giovedì 18 dicembre, dalle ore 18.00, Festa Natalizia presso la palestra della scuola Primaria
domenica 21 dicembre, alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale concerto “Note di Natale” con la partecipazione del “Piccolo Coro Arcobaleno”, l’orchestra “MusicArte Young” e il coro di adulti “Coristi per Caso” dell’accademia MusicArte di Luvinate
– La notte di Natale, al termine della S. Messa, panettone e vin brulè a cura della ProLoco Luvinate
Domenica 11 gennaio 2015, presso la Casa delle Suore Salesiane di S. Ambrogio, a Varese, terza edizione di “Due Canti con chi ci vuole bene!” a cura della corale Don Luigi Sironi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.