Aggredisce i carabinieri che volevano fargli l’alcol test, arrestato
L'uomo aveva appena avuto un incidente causato dall'ebrezza alcolica ma al momento del test si è rifiutato e ha strattonato i militari e tentato la fuga
Nella tarda serata del 28 dicembre, a Canegrate, un cittadino extracomunitario 45enne ma residente in Italia, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, mentre viaggiava a bordo della propria auto, è uscito di strada finendo in un fossato e rimanendo inspiegabilmente all’interno dell’autovettura.
Il malcapitato veniva, quindi, prontamente soccorso da due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Legnano dopo una chiamata di soccorso per un incidente stradale effettuata da un passante. I militari, giunti sul posto, hanno trovato il conducente ancora seduto al posto di guida.
Lo stesso non aveva ferite ma veniva trovato in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Dopo averlo aiutato a scendere, secondo quanto previsto dal Codice della Strata, sarebbe stato sottoposto alla verifica del tasso alcolemico ma la sua reazione non è stata affatto pacifica e ha aggredito i militari per guadagnare la fuga e sottrarsi all’accertamento stesso.
Il soggettoè stato, infine, arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ed accompagnato, la mattinata successiva, presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA) per essere giudicato con giudizio direttissimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.