Bettinelli continua a pensare positivo: “Ci salveremo”

Ancora una volta il tecnico biancorosso non si lascia demoralizzare: «A maggio eravamo persi e ce l'abbiamo fatta: accadrà di nuovo». Breda felice: «Successo meritato»

Il Varese torna a casa a mani vuote dal "Francioni" di Latina dove ai padroni di casa basta un gol su punizione per guadagnare tre punti importantissimi in chiave salvezza. Sempre più buia invece la situazione in casa biancorossa, analizzata così da mister Bettinelli: «Era una partita da 0-0 ma complimenti al Latina che ha un organico e dei giovani davvero interessanti. Noi siamo stati in difficoltà nei primi 20 minuti ma quando abbiamo cominciato a giocare palla a terra abbiamo creato le azioni migliori. A volte facciamo punti ma nonostante questo ci vediamo in fondo alla classifica e questo non aiuta a risollevare il morale, ma siamo un gruppo di ragazzi orgogliosi, con voglia di fare e ci proveremo fino alla fine. Sono sicuro che ci salveremo, non so quando e come, ma ce la faremo perché ce la meritiamo».


Il tecnico prosegue: «Ero subentrato a maggio in una situazione disastrosa, il Varese era retrocesso e non era più una squadra ma un gruppo di ragazzi persi: io ho dato loro morale e fiducia, e andrà così anche quest’anno. La mia filosofia è quella di giocare sempre, a prescindere dagli altri. Io penso solo ai mie ragazzi e sono assolutamente positivo nel credere che le cose si sistemeranno; non ci può essere l’arcobaleno se prima non ha piovuto, adesso stiamo prendendo l’acqua ma vedremo la luce. Quest’annata sarà ricordata per l’impresa che avremo fatto».

Sul fronte opposto c’è un Roberto Breda che non può essere che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: «È stata una vittoria voluta da tutta la squadra; quando non c’erano spazi abbiamo fatto girare la palla e aggiunto giocatori con capacità tecniche, trovando buoni sviluppi. Non abbiamo concesso al Varese quasi mai una ripartenza. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono stati bravi a non lasciarsi intimorire dai fischi del pubblico e hanno continuato a giocare, a far girare palla e a cercarsi tra le linee. Finalmente ci togliamo da una posizione che ci mette ansia; ora dobbiamo trovare la continuità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.