Bettinelli è sicuro: “Noi ci salveremo”

Il mister biancorosso non guarda la classifica ma si sofferma sulla prestazione della squadra; Prina (Entella) arrabbiato: "Rigore inesistente."

É uno Stefano Bettinelli complessivamente soddisfatto del pareggio portato a casa dal Varese anche se con un po’ di fatica contro la squadra di Chiavari. "L’Entella ha segnato due gol su due nostri errori difensivi ma a parte questo non ha fatto nulla. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che non si sono demoralizzati; non riesco a trovare un insufficiente in questa gara e non darei mai la colpa a Bastianoni. Sapete – prosegue il tecnico – che non guardo i numeri, nè quando le cose vanno bene nè quando le cose vanno male ma guardo solo la prestazione. Anche oggi tutti si sono fatti trovare pronti e la dimostrazione è stato l’inserimento all’ultimo di Falcone al posto di Zecchin che ha sentito un fastidio nel riscaldamento. Il "bisogna vincere" giornalistico è l’approcio sbagliato alla gara; se devi per forza vincere diventa difficilissimo. Io voglio che i miei ragazzi vadano in campo con la consapevolezza che la vittoria non è imposta da qualcun’altro, ma che invece nasce dal loro desiderio di successo. La serie B è sempre un campionato strano, ma quest’anno supera ogni logica, è un piccolo brivido a ogni turno, ma noi ci salveremo, questo è sicuro; per me è una certezza."
Il mister biancorosso conclude poi con una frase inviatagli da un tifoso che riassume perfettamente, secondo lui, la situazione della squadra in questo momento: "Solo perchè ora c’è burrasca non vuol dire che non siamo diretti verso il sole"

È un Luca Prina invece con l’amaro in bocca; all’allentarore dell’Entella il rigore concesso dall’arbitro al Varese non è proprio andato giù. "Abbiamo fatto una partita eccellente fino a quel rigore inestistente che non aveva nè arte nè parte, e che ha completamente compromesso la gara; dispiace soprattutto per i ragazzi perchè non si meritano di tornare a casa con solo un punto. La gara, senza nulla togliere al Varese, è stata decisa solo da fattori esterni, andiamo a casa con l’amaro in bocca. Faccio i complimenti alla mia squadra, perchè chiunque viene chiamato in causa sta rispondendo molto bene, soprattutto i giovani. Temevamo il Varese prima della gara e continuiamo a temerlo – chiude il tecnico ligure – Portiamo a casa questo punto con grande rammarico ma ce lo teniamo stretto."

Seconda partita di fila per Emanuel Rivas, reduce da 8 mesi di stop: "E’ stato un colpo durissimo prendere due gol subito all’inizio su due calci d’angolo. Alla fine meritavamo qualcosa in più ma portiamo a casa questo punto soddisfatti. Per quanto riguarda me sono contento perchè sto tornando a sentirmi bene, non solo di gambe ma anche di testa e devo ringraziare tutti, dallo staff ai compagni."
Rammaricato infine Luigi Falcone, autore del rigore, per il solo punto portato a casa dai biancorossi: "Abbiamo cominciato la gara in maniera timida, ma ci siamo riscattati con una bella reazione nel secondo tempo. La nostra forza è il gruppo e meritavamo più di un pareggio; però la nostra regola è quella di non guardare i numeri ma di vivere alla giornata mettendoci tutto noi stessi ogni volta. Sui rigori abbiamo deciso di fare un po’ per uno, ma oggi sono doppiamente contento di aver tirato, perchè c’erano i miei genitori in tribuna."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.