Concerto di Natale con i Mandolinisti
Il tradizionale appuntamento in programma lunedì 8 dicembre alle 17.30 nel santuario di piazza Santa Maria
Per il terzo anno consecutivo, nell’ambito degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” organizzati con il contributo dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, ritorna il concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”. L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre alle ore 17,30 presso la Chiesa di Santa Maria di Piazza.
Il concerto, come ormai tradizione, è eseguito da un ensemble dei Mandolinisti Bustesi, la storica orchestra a plettro cittadina che il prossimo anno festeggerà il proprio centodecimo compleanno.
Il programma proposto ha, come sempre, lo scopo di farci entrare nella suggestione e nell’atmosfera del Natale che ormai è imminente, ma prevede anche brani e melodie che ci porteranno a meditare con la musica sul più alto significato di questa Festa. Senza peraltro dimenticare la tradizione popolare che con pastorali e motivi composti quasi tre secoli fa, ci immergeranno nell’incantevole atmosfera di pace e serenità della quale tutto il mondo oggi sente un grande bisogno.
Questo è il modo con cui i Mandolinisti Bustesi, vogliono con la loro musica fare i più sinceri auguri alla città di Busto Arsizio. Ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.