Confiscati oltre 450 chili di “botti”: stavano passando la frontiera

Durante un controllo presso la dogana commerciale di Chiasso sono stati scoperti, nel vano di carico di un autotreno con targhe olandesi, 468 kg di articoli pirotecnici

Durante un controllo presso la dogana commerciale di Chiasso sono stati scoperti, nel vano di carico di un autotreno con targhe olandesi, 468 kg di articoli pirotecnici.

Gli specialisti doganali in servizio presso l’Ispettorato doganale di Chiasso-Strada hanno selezionato un autotreno proveniente dalla vicina Penisola e diretto in Olanda per sottoporlo ad un controllo del carico. Il veicolo trasportava merce deperibile, ma, a seguito di un sospetto scaturito dall’analisi delle immagini della scansione, sono state scoperte due pallets di articoli pirotecnici artigianali non dichiarati per un peso totale di 468.5 kg.

L’invio era composto da 23 cartoni, contenenti oltre 900 pezzi fra cui figuravano bombe carta e micce di vario peso. L’invio è stato consegnato alla Polizia cantonale che, in seguito, ne ha disposto la confisca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.