Fuga dal carcere, spunta una chiavetta con foto compromettenti

Tra il materiale sequestrato anche una chiavetta Usb con le foto delle donne, forse le stesse oggetto di scambio tra i detenuti evasi e le guardie della polizia penitenziaria che avrebbero agevolato l'evasione

Spunta una chiavetta USB nell’indagine sui cinque agenti della polizia penitenziaria che sarebbero coinvolti nella clamorosa evasione dei Miogni del febbraio 2013 e arrestati questa settimana. Custoditi nella chiavetta dati su decine decine di donne (forse una trentina in tutto) e si parla anche di alcune fotografie compromettenti tra le quali potrebbero esserci anche quelle delle ragazze che sarebbero state oggetto di scambio tra gli agenti e i detenuti.
Il romeno Victor Sorin Micla, organizzatore dell’evasione,  avrebbe insomma “pagato” con prostitute e prestazioni di vario genere (pare dalla chiavetta Usb sequestrata, soprattutto sesso orale) le guardie ottenendo così il silenzio la sera dell’evasione.
Altri particolari emergono invece per quanto riguarda uno degli agenti arrestati, Angelo Cassano che davanti al gip avrebbe spiegato di non aver agevolato in alcun modo l’evasione ma di aver intrattenuto rapporti con un detenuto italiano perché avrebbe voluto che la famiglia del carcerato assumesse il cognato nel ristorante che gestiva. Trovato e Russo invece si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, mentre Petricone, Di Pietro e Cassano, appunto, hanno risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari: tutti e tre si sono professati innocenti ed estranei all’evasione. Petricone e Di Pietro, hanno anche negato di aver mai avuto rapporti sessuali con prostitute.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.