Furto in abitazione, fermate due giovani ladre
I carabinieri hanno arrestato una 18enne e una 20enne, provenienti da un campo rom del milanese, subito dopo aver commesso un furto in abitazione, grazie anche alla segnalazione di un testimone
Avevano già messo a segno il “colpo” e stavano fuggendo con il bottino quando sono state acciuffate dai Carabinieri. Due giovani donne di 18 e 20 anni, provenienti da un campo nomadi del milanese avevano già consumato un furto presso un appartamento in via Garibaldi a Castellanza e, proprio mentre speravano di guadagnare la fuga, sono state bloccate dalle pattuglie dei Carabinieri di Castellanza e del nucleo radiomobile di Busto. Dalla perquisizione subito la sorpresa: le giovani rom avevano occultato all’interno delle loro borse due grossi cacciaviti ed una chiave inglese, oltre alcuni oggetti poco prima prelevati nell’abitazione in via Garibaldi.
I militari hanno ricostruito la dinamica del colpo: le due donne si sono introdotte all’interno dello stabile, hanno forzato la porta d’ingresso di un appartamento all’interno del quale avevano fatto razzia di vari oggetti, anche di scarso valore quali un detergente intimo, cosmetici ed una sciarpa. Si erano infine allontanate indisturbate portandosi indietro un secondo mazzo di chiavi dell’appartamento, forse sperando di compiere un’ulteriore “visita”. Grazie anche alla segnalazione di un testimone che ha allertato il 112 ed all’arrivo immediato dei Carabinieri le due giovani sono fermate ancora nei pressi del loro obiettivo ed arrestate, mentre gli oggetti rubati sono stati restituiti al legittimo proprietario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.