“I VeloOk funzionano e non emettono sanzioni”

Giuseppe Scrivo, assessore ai lavori pubblici risponde a un volantino anonimo che è stato diffuso in città nei giorni scorsi e che attacca l'amministrazione comunale

«I dissuasori di velocità funzionano». Ad affermarlo è Giuseppe Scrivo, assessore ai lavori pubblici che risponde a un volantino anonimo che è stato diffuso in città nei giorni scorsi e che attacca l’amministrazione comunale. «Il volantino anonimo e vigliacco, nel quale si attacca il Sindaco Cavalotti – spiega Scrivo -, dà ancora più forza ad un’Amministrazione Comunale libera da qualsiasi tipo di condizionamento. I detrattori, non avendo la possibilità di criticare gli atti trasparenti di quest’Amministrazione, si nascondono dietro dileggio, offese personali, sessismo e cattivo gusto. I dissuasori di velocità, a cui si allude nel volantino, funzionano: gli automobilisti rallentano e nessun euro di multa è stato finora elevato. Chiunque può verificare l’efficacia dissuasiva dei velo-ok specialmente durante le ore notturne. Forse qualcuno  rimpiange i veri autovelox? Quelli  che in un recente passato hanno multato migliaia di automobilisti che transitavano lungo via Costa del Re?»
Il riferimento dell’assessore è all’autovelox posizionato dalla precedente amministrazione Candiani vicino alle scuole superiori della città e che in pochi mesi elevò migliaia di multe. «L’uso disinvolto di autovelox veri e propri ha recentemente gettato nell’imbarazzo diverse Amministrazioni Comunali – prosegue Scrivo -. Si vuole quindi criticare un dispositivo dissuasivo, efficace e non sanzionatorio? L’alternativa è realizzazione di dossi, costosa oltre che controversa per i residenti; c’è chi li apprezza e chi li detesta per il rumore causato dalle accelerazioni e decelerazioni delle auto in transito o per le maggiori vibrazioni generate. 
Per la Polizia Urbana purtroppo è impossibile presidiare costantemente e contemporaneamente tutto il territorio cittadino».
«Si faccia avanti chiunque abbia una ricetta alternativa che soddisfi tutti – conclude Scrivo -.
Rimane l’amarezza nel constatare un’azione gratuita, offensiva e priva di qualsiasi giustificazione, nel volgare tentativo di offuscare un operato amministrativo trasparente, onesto e rivolto esclusivamente all’interesse collettivo».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.