Il 2014 secondo il vostro profilo Facebook e quello di tutto il resto del mondo

Due strumenti divertenti e anche un po’ emozionanti per guardare e riscoprire quello che è successo nel popolare social network durante il 2014 attraverso due punti di vista molto distanti fra loro

L’avvicinarsi della fine dell’anno è sempre il momento in cui si traggono bilanci sui ricordi e le esperienze dell’anno appena passato. Oggi, con la tecnologia e le nuove tendenze di comunicazione sociale, una buona fetta di questo esercizio di “analisi” del tempo appena trascorso passa anche dai social network. E per molti, in particolare, questo significa Facebook.
Ed ecco due strumenti divertenti e anche un po’ emozionanti per guardare e riscoprire quello che è successo nel popolare social network durante il 2014 attraverso due punti di vista molto distanti fra loro ma legati indissolubilmente: il proprio profilo personale e l’insieme di tutti i profili e i trend su Facebook del mondo.

Il primo strumento offerto, infatti, permette attraverso un link di ricostruire con una grafica lineare e molto semplice quelli che il social network considera i momenti più importanti dell’anno appena passato attraverso la ricostruzione dei nostri post. Per farlo è sufficiente collegarsi a questo link un volta effettuato il login su Facebook con il proprio profilo

FACEBOOK/YEARINREVIEW

Il secondo sito costruito da Facebook analizza, invece, l’anno del mondo attraverso gli argomenti più popolari e commentati sul social network. Ci sono molti momenti di sport, di società, guerra, elezioni. Attraverso un filmato e un sito navigabile molto ben costruito è possibile ripercorrere ciò che ha caratterizzato il 2014 secondo i trend e i post più popolari e partecipati di Facebook.

Il video del 2014 su Facebook

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.