Il Comune aprirà uno sportello a San Macario

Avrà sede in piazza Mantegazza, si potrà accedere all'anagrafe, al pagamento dei tributi e ad alcune funzioni della polizia locale. "Sperimentazione dal 31 gennaio"

Il Comune di Samarate aprirà uno "sportello decentrato" a San Macario: la sperimentazione partirà il 31 gennaio, ma l’intenzione è quella di rendere lo spazio permanente. «Uno degli obbiettivi dell’amministrazione era l’apertura di uffici comunali decentrati: abbiamo scelto San Macario perché è una frazione maggiore ma è più isolata rispetto a Verghera» spiega il sindaco Leonardo Tarantino. Lo spazio scelto è uno degli spazi commerciali di proprietà comunale in piazza Mantegazza: in questo periodo è usato per il mercatino natalizio della parrocchia, dopo Natale sarà tinteggiato e sarà aperto entro il 31 gennaio (questo, almeno, è l’obbiettivo). Saranno garantiti servizi anagrafe, tributi e alcuni servizi in capo alla polizia locale: il personale comunale sarà distaccato dal municipio, con una ridistribuzione degli orari di apertura, ed è previsto che il nuovo punto decentrato sia aperto un paio di giorni settimana. «Apriamo per un periodo sperimentale, poi vedremo se ne varrà la pena, ma siamo convinti di sì» conclude il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.