In mille per la settimana bianca del Comune

Boom di iscrizioni e il Comune è costretto ad allungare la stagione sciistica alla colonia Comerio dell'Aprica. L'assessore Cislaghi: "Non ci aspettavamo un'affluenza così alta"

La crisi morde ma alla settimana bianca per i propri figli non si rinuncia e allora torna di moda la colonia bustocca all’Aprica, prendendo di sorpresa lo stesso assessore ai Servizi Sociali Mario Cislaghi che ieri sera si è trovato ai Molini Marzoli con quasi 1000 iscritti per quest’inverno, 935 per la precisione: «L’anno scorso erano 600, sono sorpreso positivamente ma anche dispiaciuto perchè ieri sera (giovedì) abbiamo dovuto dividere i partecipanti su due turni perchè la sala Tramogge non era abbastanza capiente». 

Una sorpresa positiva che è anche lo specchio dei tempi: certamente la settimana bianca organizzata attraverso il servizio colonie del Comune di Busto Arsizio ha un costo decisamente più abbordabile rispetto a quelle organizzate tramite le agenzie di viaggio: «Le iscrizioni le faremo al Museo del Tessile e non nella sede dei Servizi Sociali di via Roma – spiega Cislaghi – il primo turno sarà dall’8 al 13 gennaio ma abbiamo previsto di allungare la stagione almeno fino a marzo». 

L’assessore, infine, ci tiene a precisare che «il servizio colonie funzionerà anche l’anno prossimo nonostante gli interventi che dovranno essere effettuati sia alla colonia estiva di Alassio che in quella invernale all’Aprica – conclude – certamente troveremo una soluzione intermedia per non interrompere un servizio che è tornato ad essere prezioso».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.