“In via Ivrea serve almeno una telecamera”

Giuseppe De Bernardi Martignoni, di Forza Italia, interviene dopo la rissa nella zona di viale Milano nel pomeriggio di giovedì

La rissa con ferito in via Ivrea, una zona degradata da anni, riaccende i riflettori sui problemi vissuti da chi abita in zona. Se molte sono le lamentele dei residenti, non manca la voce critica dell’opposizione, che chiede una presa di posizione più ferma da parte dell’amministrazione. «In una situazione così, è un attimo che succedano cose come quella di ieri, considerato anche la quantità di lattine e bottiglie che testimonia l’uso smodato di alcol» ragiona il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe De Bernardi Martignoni. «C’è la necessità di una telecamera d videosorveglianza, anche per contrastare l’abbandono di rifiuti, e un costante passaggio di forze dell’ordine, anche se è chiaro che Polizia e carabinieri non possono presidiare 24 ore su 24 quel punto».
Al di là dell’aspetto della sicurezza, De Bernardi Martignoni chiede anche altri interventi per evitare il degrado nella zona. «Avevo già proposto l’installazione di contenitori per raccogliere il vetro e le lattine, che l’amministrazione comunale dovrebbe chiedere agli esercenti che vendono le bevande in zona. Sarebbe un segnale di attenzione alla zona, che l’amministrazione è presente almeno su quello».

Leggi anche: "l’uomo col coltello" non potrà rientrare a Gallarate per tre anni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.