La Robur al completo sfida Bottegone

Turno prenatalizio in Lega Nazionale: in A2 Legnano ospita Tortona (domenica, ore 18), la Coelsanus ritrova Santambrogio e F. Rovera. In C Gazzada e Saronno difendono la vetta

SERIE A2 – Palla a due domenica 21 dicembre alle ore 18 al PalaEuroImmobiliare tra l’Europromotion Legnano e Tortona; entrambe neopromosse, le squadre dopo un inizio di alti e bassi sono a quota 12 punti in classifica, ma i Knights arrivano alla gara con l’ottima prestazione contro Recanati, quando sono passati dal -11 al + 9 della vittoria (82-73). I ragazzi di Ferrari hanno anche affrontato, mercoledì sera, un’interessante amichevole con la Openjobmetis, vinta da Varese 96-76 (QUI l’articolo). Derthona proviene invece da una sconfitta di misura contro Piacenza.  La panchina di Tortona è affidata all’esperto coach Demis Cavina, con trascorsi a Napoli, Udine e Sassari, e può vantare un roster di tutto rispetto con la coppia di americani più spettacolare della Lega A2 formata da Jeffrey Crockett (13.8 punti a gara e 10.3 rimbalzi) e Ramon Galloway (15.3 punti di media). In regia, confermato Marco Venuto, play che lo scorso anno ebbe un ruolo determinante nella vittoria promozione della squadra proprio contro i Knights. Un altro giocatore, spesso avversario del Legnano in passato, è Jordan Losi, che vanta una lunga carriera iniziata in Fortitudo e passata poi, tra Castelfiorentino, Torino, Ferentino, fino a Mantova con la quale ha vinto l’ultima Silver.
Classifica: Ravenna, Treviso 18; Reggio Calabria, Treviglio 16; Recanati 14; Chieti, Tortona, Imola, LEGNANO, Ferrara 12; Omegna, Scafati 10; Roseto, Piacenza, Matera 8; Latina 6.

(Castelletta e Scuratti, "torri di Coelsanus e Ltc / foto Sangiorgesebasket.com)


SERIE B – Per risollevarsi dalla dolorosa e sfortunata sconfitta subita nel derby contro la Sangiorgese nei tempi supplementari, la Coelsanus di coach Passera se la vedrà sabato (20 dicembre) alle ore 20.30 contro il Valentina’s Bottegone, capitolata anch’essa nel weekend scorso contro la Mens Sana. Entrambe le formazioni si trovano a 12 punti e cercano la vittoria per uscire dal mischione di metà classifica e salire così ai piani alti guidati da un’imprendibile Siena. Passera ritroverà sia Santambrogio sia Filippo Rovera, entrambi reduci da infortuni ma a disposizione per la gara contro i toscani.
Dopo i due punti portati a casa contro la Robur invece, i Draghi della Ltc scenderanno invece in campo a Livorno domenica (21 dicembre) alle 18. I labronici al secondo posto in classifica dietro Siena, in casa sono ancora imbattuti e e vantano giocatori di esperienza e giovani di talento. Su tutti capitan Mario Gigena che nella sua carriera ha militato per una breve esperienza tra le fila della Pallacanestro Varese, prima di trasferirsi anche all’Olimpia Milano dove nel 2005 ha raggiunto anche la finale scudetto.
Classifica: Siena 20; Cecina, Borgosesia 14; VARESE, Livorno, Piombino, Bottegone 12; Pavia, SANGIORGESE 10; Empoli 8; Oleggio, Mortara 6; Cus Torino, Monsummano 4.

SERIE C
– Tocca al Carpe Diem Calolzio venire a Gazzada e vedersela con il 7Laghi dopo la grande partita della banda di coach Garbosi contro Bernareggio. Palla a due sabato (20 dicembre) alle 21 per i gialloblu che vogliono allungare la striscia positiva e prendere il volo in classifica. Sono invece Imo Saronno contro Cantù (la squadra di Piazza – nella foto – ha raggiunto a propria volta la vetta), e Piadena contro Baj Valceresio le altre due gare “nostrane”, entrambe in campo sabato (20 dicembre) alle 21.
Classifica: Opera, Saronno, Gazzada 18; Milano3, Lissone 16; Olginate, Calolziocorte 14; Iseo, Manerbio 12, Valceresio, Bernareggio 10; Nerviano, Piadena 8; Boffalora 6; Cantù 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.