La Unendo Yamamay vuole fare cinquina
Busto va sul difficile campo di Modena dopo quattro successi consecutivi tra campionato e coppa. Parisi: «Stiamo crescendo, abbiamo ancora margini per migliorare»
Domenica alle 18, al Pala Panini di Modena, la Unendo Yamamay di coach Parisi si troverà opposta alle padrone di casa della Liu-Jo in una sfida che promette spettacolo, con la chicca della sfida tra Samata Fabris e Valentina Diouf, due delle migliori attaccanti del campionato (rispettivamente seconda e terza nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato con 176 e 170 punti dietro la turca Ozsov). La Liu-Jo vuole riprendere la vetta della classifica, Busto Arsizio invece vuole continuare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive e mantenere una buona posizione in graduatoria.
Finalmente libere da impegni ufficiali a metà settimana, le farfalle hanno potuto allenarsi per affinare la tattica in vista della partenza per Modena, prevista per sabato nel tardo pomeriggio. Marcon e compagne sono pronte ad affrontare la squadra di coach Beltrami che potrà contare su Giulia Rondon in regia, Samanta Fabris opposto, Folie e la belga Heyrman al centro, Piccinini e Rousseaux in attacco, Chiara Arcangeli libero. In panchina a disposizione, l’ex Lucia Grisanti e Matea Ikic. Previsti almeno 150 tifosi biancorossi pronti a sostenere le proprie beniamine.
A presentare il match, l’allenatore Carlo Parisi: «Stiamo crescendo e fa piacere sapere che abbiamo ancora dei margini di miglioramento, siamo molto sereni per ol percorso che dobbiamo fare. Abbiamo avuto una settimana per lavorare su alcuni aspetti sui quali nell’oltre mese e mezzo in cui abbiamo giocato ogni tre giorni è stato difficile concentrarsi: situazioni del nostro gioco che in questi giorni abbiamo potuto studiare con tranquillità. Come nelle ultime partite, speriamo di essere ancora molto propositivi anche in questa difficile trasferta che ci attende a Modena".
Modena: 1 Rousseaux, 4 Kostic, 5 Heyrman, 7 Folie, 9 Arcangeli (L), 10 Petrachi, 11 Muri, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti, 17 Rondon, 18 Ikic. All. Beltrami.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 10 Angelina, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Feriozzi e Luciani.
Il programma (10a giornata) Piacenza – Casalmaggiore;
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano (sabato ore 20.30, diretta RaiSport1)
; Foppapedretti Bergamo – Volley 2002 Forlì;
Liu Jo Modena – Unendo Yamamay Busto A. (diretta su Sportube.tv)
; Tiboni Volley Urbino – Metalleghe Sanitars Montichiari
; Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci (ore 19).
Classifica: Novara 23; Modena 22; Casalmaggiore 20; Conegliano 18; BUSTO ARSIZIO 16; Piacenza 15; Montichiari, Bergamo 14; Firenze 10; Scandicci 6; Forlì 4; Urbino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.