Mastini a Brunico per invertire la rotta
Le recenti sconfitte hanno fatto uscire i gialloneri dalla zona playoff. Domenica 7 sulla pista del Val Pusteria la prima occasione di rilancio, ma gli altoatesini sono un avversario valido
Non è un momento facile quello che stanno attraversando i Mastini dell’Hc Varese. La squadra di Ilic, dopo una partenza discreta, si è inceppata e anche sulla pista amica del PalAlbani ha inziato a perdere colpi. Ora, dopo nove partite giocate, i gialloneri sono scesi al di sotto della cosiddetta "linea" di demarcazione tra la qualificazione ai playoff (otto posti) e gli ultimi vagoni del treno; una posizione inattesa dalla quale Varese vuole togliersi subito.
La prima occasione arriverà domenica 7 dicembre, ma non sarà facile da sfruttare: Andreoni e compagni sono infatti attesi dalla trasferta in Val Pusteria contro un’avversaria che ha un pedigree simile a quello giallonero. Gli altoatesini infatti sono formazione giovane, con giocatori cresciuti insieme fin dai primi gradi del vivaio e contro la quale il gruppo dei Mastini ha disputato tante partite, con vittorie e sconfitte e una sana rivalità. I "Lupi" in questo momento si trovano al sesto posto e arrivano da un successo semplice contro il Feltre fanalino di coda e rappresentano uno scoglio difficile ma non insuperabile.
A patto che il Varese ritrovi concretezza e serenità: in settimana la squadra e la dirigenza hanno parlato a lungo, per provare a resettare la testa e a riscaldare il cuore. La sconfitta contro il Pergine la sconfitta è stato un duro colpo, visto il rapporto tra numero di occasioni create (alcune sprecate, altre salvate dal portiere) e il risultato finale che ha visto sorridere gli ospiti. A Brunico si giocherà domenica alle 18,45, Ilic potrebbe non avere rinforzi dalla Valpe e rimettarà un Broggi pienamente recuperato a guardia della gabbia giallonera.
Classifica: Merano 25; Bozen 84 22; Pergine 21; Como 18; Alleghe 15; Val Pusteria 14; Ora 13; Val Venosta 11; VARESE 10; Feltre, Chiavenna 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.