Messa di Natale alla casa militare Umberto I
A presiedere la celebrazione Padre Cesare Begognè, cappellano militare che nell’omelia ha ricordato la storia dell’Umberto I e i 3500 reduci che vi sono stati accolti in più di cento anni di attività
Dario Frattini, presidente della Casa Militare Umberto I, al termine della celebrazione, ha ringraziato il Coro della Parrocchia di Turate e salutato i presenti con commozione.
“Questo è un momento importante. Dopo anni la nostra Chiesa ha ripreso la sua attività. Nell’anniversario della Grande Guerra voglio ricordare i reduci che sono stati qui, i caduti di tutte le guerre. A tale proposito vi ricordo le celebrazioni militari che il prossimo 24 maggio 2015 dedicheremo alla Grande Guerra”.
Numerosi i rappresentanti di Associazioni e realtà militari presenti per l’occasione: Gen. Degaudenz, Nastro Verde e Ordine Mauriziano; Comandante Clerici, Sovrano Ordine di Malta; Ten. Saccardi, Associazione Nazionale Carabinieri; Cap. Lo Conte, Comando provinciale dei carabinieri; Mar. Cecchini, Comandante Stazione Carabinieri Turate; Col. Pecci, Aereonautica militare; Sig. Massimiliano Fusetti, Associazione Alpini Turate; Dott. Roberta Clerici, consigliere comunale di Turate; Dott. Daniela Furlani, presidente Patronesse Umberto I.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.