Muore il medico di base: i pazienti temono di perdere il servizio
Nel quartiere Ronchi, 1600 cittadini sono preoccupati per il futuro dell'ambulatorio. L'Asl assicura che si stanno cercando 2 dottori che proseguiranno l'incarico
Pazienti in subbuglio nel quartiere Ronchi di Gallarate. L’improvvisa scomparsa del medico di base ha lasciato senza figura di riferimento 1600 cittadini che, colpiti dalla tragica notizia, temono di perdere il prezioso servizio della zona. In questo momento, posto disponibili sono segnalati presso altri medici di medicina generale che operano in città. Dal giugno scorso, un nuovo dottore ha aperto un ambulatorio nella zona limitrofa al bacino del medico scomparso. Il timore riguarda soprattutto gli anziani e quanti temono di perdere la comodità della vicinanza.
L’Asl assicura che la questione è nota e che si stanno adottando le misure per risolvere la questione. Già da tempo è stato pubblicato un avviso per due posti nell’ambito gallaratese e l’ufficio competente sta scorrendo la graduatoria per l’assegnazione dei posti vacanti. Un’operazione che richiede tempi burocratici oggettivi ma che risolverà i timori dei pazienti rimasti orfani del medico deceduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.