Sette stampanti 3D in sette scuole. Nasce Faber School
Confartigianato Imprese Varese porta sette stampanti 3D in altrettante scuole secondarie della provincia. L'iniziativa verrà presentata mercoledì 10 dicembre al Faberlab di Tradate
Come avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese? Se lo chiede Confartigianato Imprese Varese che da meno di un anno, con la sua officina digitale, il Faberlab di Tradate, sta coinvolgendo professori e studenti di vari istituti tecnici e centri professionali, nella cosiddetta terza rivoluzione industriale. Ora le due strade si avvicinano ancora di più.
Mercoledì 10 dicembre al Faberlab di Tradate, alle ore 10.30, verrà presentata l’iniziativa che, con la collaborazione nata con Comingtools (partner fornitore delle stampanti Sharebot), porterà sette stampanti 3D in sette licei e istituti tecnici della provincia di Varese.
Alla conferenza stampa saranno presenti anche Riccardo Luna, digital champion italiano e giornalista, Davide Galli, presidente Confartigianato Imprese Varese e Mauro Colombo, Direttore Generale Confartigianato Imprese Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.