Sosta troppo lunga di un utente, decine di autisti bloccati nel parcheggio
E' successo nella mattina di sabato 20 dicembre al Seprio Park. Una persona aveva superato l'ora gratuita e il sistema non lo faceva uscire. Si è creata una coda di auto accese che ha fatto partire il sistema antincendio
Disavventura per chi sabato mattina (20 dicembre) ha parcheggiato l’auto al Seprio Park di Gallarate. La sbarra che permette l’uscita è rimasta infatti bloccata per circa trenta minuti/un’ora (intorno alle 11.30/12 circa): quello che alcuni hanno pensato essere un guasto, in realtà era la conseguenza di una sosta troppo lunga. «La prima ora di sosta infatti è gratuita – spiega il presidente di Amsc Luciano Spairani -, ma un utente ha sforato l’orario di circa 10 minuti e la sbarra non si è alzata. A questo punto si è formata una lunga coda di auto. A causa dei motori accesi contemporaneamente è partito l’allarme del sistema antincendio» (foto inviate da un lettore). Circostanza descritta anche da una lettrice coinvolta nella disavventura: «ci hanno fato uscire dall’ingresso perché automaticamente si chiudono le uscite».
Sul posto è arrivata la Polizia Locale di Gallarate che ha sollecitato l’intervento dei tecnici di Amsc. «La sbarra è stata poi sbloccata dai tecnici – continua Spairani – per far uscire le macchine in coda. Sono state anche aperte le varie porte del parcheggio per permettere il ricambio di aria. Non c’è stato quindi nessun malfunzionamento, ma ora cercheremo di capire se pensare a un sistema per evitare disagi come questo in presenza di un pagamento non corretto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.