Tutti attorno alla cucina del Villaggio

Grazie al progetto "cucine", l'azienda cameo ha voluto donare al Villaggio SOS una cucina professionale. La realtà, che ospita 41 minori, offre così al territorio una nuova opportunità per organizzare feste ed eventi

Una cucina in dono, luogo del focolare domestico. Non è stato scelto a caso il dono che cameo, azienda nota nel settore dolciario, ha voluto fare al Villaggio SOS di Morosolo. Una cucina professionale per i piccoli ospiti del centro ma anche per l’intera collettività che potrà trovare, proprio al Villaggio, una location nuova per feste, raduni ed eventi privati e pubblici.

Al taglio del nastro sono intervenuti la Presidente del villaggio di Morosolo Elena Tegami Pavesi, il direttore generale di cameo Alberto de Stasio, oltre al sindaco di Casciago Andrea Zanotti. Ad accogliere gli ospiti, il direttore del Villaggio Silvano Basilli e tutti gli operatori.

Attualmente, il Villaggio ospita 41 bambini, divisi in 6 comunità attive: due per gli adolescenti, tre per i più piccoli e una per madri con figli: « Dopo l’estate abbiamo avuto un’impennata nelle richieste – ha commentato il direttore – una situazione anomala dopo tanto tempo di stabilità».

Il Villaggio, grazie anche alla nuova cucina e al salone delle feste appena ristrutturato, si pone, quindi, come possibile luogo di cerimonie o feste: « È anche questo un modo per sostenere questa realtà» ha spiegato la Presidente Pavesi. Il Villaggio, infatti, già offre al territorio numerosi servizi: dal micronido aperto al territorio, al dopo scuola per gli alunni del comprensivo di Comerio e delle medie Vidoletti e Pellico, oltre ai campi estivi. 

L’inaugurazione ufficiale della cucina, però, è spettata ai bambini delle scuole del territorio che, nei giorni precedenti, avevano ricevuto una torta cameo da fare in casa e poi farcire nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre, con i pasticceri cameo, insieme ai volontari e agli animatori del Villaggio. Una grande festa attorno alla cucina, il luogo simbolo di ogni famiglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.