X Mas Party all’Inter club Ganassa
Il ricavato andrà all'associazione Bindùn per sostenere un progetto per la Casa di Gabri. Animazione, aperitivo e tanti ex-campioni nerazzurri
Giovedi sera l’Inter club Ganassa di Castellanza organizzerà il Xmas Party 2014 nella sede di via Cairoli 16 a Castellanza; oltre a scambiarci gli auguri per un sereno Natale e un allegro 2015 saranno raccolti dei fondi a favore del progetto Agorà97 che fa capo ai G.S. Bindùn. Ci sono ancora dei posti liberi e tutti i tifosi dal cuore d’oro della zona sono invitati alla serata. Sempre presenti dove soffia il vento dell’Amore e della Solidarietà, i Bindùn sono tra i sostenitori che hanno permesso ad Agorà ‘97 di realizzare concretamente i loro progetti. Gruppo di amici nato quasi per caso nel 1983 e da allora impegnato per regalare un sorriso a chi dalla vita ha ricevuto poco. “Noi, quelli dei Bindun, un giorno abbiamo voluto dare un senso diverso alla nostra vita, perchè non ci bastava più essere girovaghi, ma volevamo costruire qualcosa”. Così dicono oggi Beppe Bergomi, Beppe Baresi e Riccardo Ferri, i primi Bindun con Enrico Cucchi.
La scintilla è scoccata un giorno del 1983 da Romano Parnigoni; lui quell’idea l’aveva in testa già da tempo, interista, amico di Sandro Mazzola, operaio alla Aermacchi, ma sopratutto volontario per scelta. “Venni a sapere – racconta oggi Romano – che Alessandro, un bambino di Milano, aveva bisogno di aiuto per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Così ho chiamato i due Beppe, Baresi e Bergomi, che frequentavo da tifoso … e per Alessandro ci fu il debutto musicale del gruppo”. A quella serata sono seguiti migliaia di appuntamenti con un’agenda sempre più fitta e in 21 anni, con grande impegno e senza clamore, I Bindun hanno sostenuto importanti iniziative benefiche.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore di Casa di Gabri comunità socio – sanitaria, per bambini e neonati affetti da patologie ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti – Progetto di Agorà97 Onlus (G.S. Bindun).
Per prenotarsi: info@interclubcastellanza.it
Quando: Giovedi 18 Dicembre 2014 dalle ore 20:00
Ospiti: Giuseppe Baresi, Evaristo Beccalossi, Giuseppe Bergomi, Nazzareno Canuti, Daniele Gilardoni, Antonio Manicone, Carlo Muraro e Alessandro Scanziani.
Show e animazione: Borotalko
Intrattenimento: Alan Paul
Info: http://www.interclubcastellanza.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.