Colombo: “Si mette alla gogna il buon nome dei dipendenti comunali”

Lettera della lista civica "Per Uboldo" al primo cittadino dopo la risposta del sindaco all'interrogazione sulla mancanza nel sito comunale dei dati riguardanti i dipendenti pubblici

No, sig. Sindaco, questa volta non ci sto!
A seguito dell’interrogazione presentata dal gruppo di opposizione “Progetto per Uboldo – CentrosinistraUnito” che denunciava l’incompletezza dei dati pubblicati sul sito internet comunale relativamente ai curricula dei Consiglieri Comunali, il Sindaco nella sua risposta in Consiglio Comunale giustificava la mancata pubblicazione con “mancanza di tempo e mancanza di voglia”.
Ritengo inaccettabile una risposta del genere. Posso accettare la “mancanza di tempo” non la “mancanza di voglia”.
Visto che la pubblicazione dei dati sul sito internet comunale in tutti i Comuni del mondo (e spero sia così anche in quello di Uboldo) viene fatta da dipendenti comunali e non dai politici, sarebbe come dire che i dipendenti o il dipendente comunale addetti o addetto alla pubblicazione dei dati non ha o non hanno  ancora pubblicato quei dati per “mancanza di voglia”.
Ma stiamo scherzano? Affermazioni del genere sono gravissime e lesive della professionalità dei dipendenti comunali.
D’accordo che ormai – alla luce di quanto si legge sui giornali e si vede in televisione – “sparare sul dipendente pubblico” pare sia diventato lo sport nazionale. 
Ma una “gaffe” del genere – peraltro fatta durante il Consiglio Comunale e quindi verbalizzata  – non fa altro che “mettere alla gogna il buon nome e l’ottima professionalità dei dipendenti”.
Chi lo scorso mese di novembre mi fece accusare di non aver “esitato a gettare alla gogna mediatica su giornali e social-network il buon nome e l’ottima professionalità dei dipendenti della Farmacia Comunale”, oggi si riprende indietro quelle accuse.
Sono i corsi e ricorsi della storia.
In ultimo, da collega – essendo anch’io un dipendente comunale – esprimo tutta la mia solidarietà ai dipendenti del Comune di Uboldo.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.