Gallazzi, il Movimento 5 stelle porta la situazione in Parlamento
Interrogazione al Ministro da parte dei deputati sostenuti dal consigliere comunale Castiglia sulla situazione dell'azienda che conta circa 200 lavoratori
Su questo intervengono anche alcuni rappresenentati del Movimento 5 stelle, due parlamentari e un consigliere comunale di Tradate: Davide Crippa, Cittadino M5S eletto alla Camera dei deputati; Paola Macchi, Cittadina M5S eletta al Consiglio regionale Lombardia; Stefano Castiglia, Cittadino M5S eletto al Consiglio Comunale di Tradate.
«Sono quasi due anni che la Gallazzi S.p.A., società produttrice di imballaggio primario per il settore farmaceutico e per il nastro adesivo con due stabilimenti in Lombardia (Tradate e a Gallarate), sta vivendo una profonda crisi – si legge nella nota disffusa dal Movimento -. Una crisi dovuta sì alla crisi finanziaria, ma anche ad una burocrazia tanto lunga quanto sfiancante in particolar modo per i più di 200 dipendenti che da allora hanno visto dipanarsi un futuro di incertezza. Dal luglio 2013 infatti quando il Tribunale di Milano ha dichiarato lo stato di insolvenza della stessa Gallazzi, la società è passata sotto amministrazione controllata sotto la quale dopo quasi un anno si è arrivati all’apertura della procedura di vendita dell’azienda tramite buste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.