Il nuovo questore: “Più uomini contro il terrorismo”
Ingrassia: "Ma bisogna chiarire che essere musulmani non significa essere terroristi"
"Il mio motto è breve, la polizia al servizio del cittadino". Attilio Ingrassia, 59 anni, è il nuovo questore di Varese. Arriva da Belluno, è di Palermo, ed è già al lavoro: "Sì, Palermo è stata la mia prima esperienza con la squadra mobile. Vi arrivai in un periodo triste, il 1985, quando vi furono gli omicidi Montana e Cassarà. Sono stato vicario a Como, dove ho imparato molto sotto l’aspetto investigativo con il questore Mazza".
Il nuovo questore entra subito nel vivo del problema terrorismo: "Bisogna chiarire che essere musulmani non significa essere terroristi. Comunque e Malpensa sarà aumentata la sicurezza e potenzia l’intelligence. Con Expo si prevede un lieve ritocco dell’organico e una migliore razionalizzazione dei servizi".
Un altro fronte caldo è quello dei centri sociali: "Nessuno deve sentirsi escluso dal rispetto delle regole. Anche il bravo ragazzo, lo rimane finchè si comporta in questo modo". Infine, un accenno ai daspo: "A Belluno ne ho appena firmato 5 contro tifosi della Lazio, dove c’è violenza e derisione di stampo razziale va perseguita".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.