La tradizione si rinnova: benedizione degli animali e lancio dei palloncini

Animali di ogni razza e colore si sono ritrovati con i loro padroni alla Motta per la benedizione. Poi il lancio dei palloncini colorati

Si rinnova la tradizione della festa religiosa più sentita a Varese. Come ogni anno il giorno di Sant’Antonio in tanti con i loro amici animali si ritrovano in piazza della Motta, nel cuore della città, per la benedizione e il lancio dei palloncini colorati.
Cavalli, asini, conigli, cani, gatti di ogni razza e colore per una mattina sono i veri protagonisti della festa, insieme ai loro padroni.
Alle 12.00 in punto il lancio da parte dei bambini di centinaia di palloncini colorati che hanno trasformato il cielo grigio di questo sabato in un tripudio di colori.
Accanto all’intera comunità il prevosto Mons. Donnini, il primo cittadino Attilio Fontana e i Monelli della Motta, organizzatori della festa.

Galleria fotografica

Sant’Antonio: il lancio dei palloncini 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant’Antonio: il lancio dei palloncini 4 di 12

Galleria fotografica

Sant’Antonio: la benedizione degli animali 4 di 25

Galleria fotografica

Le immagini del falò 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.