Legnano, Gazzada e Saronno, arrivano i rinforzi
La Europromotion ha scelto Frassineti al posto dell'infortunato Milani; Testa in doppio tesseramento tra Varese e 7Laghi, Corno alla Imo
Non solo Serie A: anche le squadre che disputano i campionati di Lega Nazionale stanno "aggiustando" i propri rosters con alcune aggiunte importanti. È il caso pure di tre protagoniste dei parquet di casa nostra: vediamo nel dettaglio quello che sta accadendo.
LEGNANO – Primo allenamento ieri (mercoledì 7) in casa Knights per il nuovo acquisto Matteo Frassineti. La guardia ventisettenne, ex Forlì (la squadra romagnola è stata esclusa dal campionato di LegaDue Gold), è stata ingaggiata dall’Europromotion Legnano per sostituire l’infortunato Tommaso Milani, fermo ai box per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, e ha fatto subito un’ottima impressione al suo nuovo coach Ferrari e ai nuovi compagni.
GAZZADA SCHIANNO – Ufficiale anche l’accordo tra il 7 Laghi e la Pallacanestro Varese; Filippo Testa, guardia classe 1997 e azzurrino agli Europei under 16 dello scorso anno, inserito quest’anno nel roster a disposizione di Gianmarco Pozzecco, farà il suo debutto anche a livello “senior” con la squadra di coach Garbosi che guida il girone B della serie C a 24 punti dopo la vittoria nel recupero contro Iseo. La formula è quella del doppio tesseramento; Testa (di fatto sostituirà Antonini che ha problemi di lavoro) potrà quindi continuare ad allenarsi con la Openjobmetis e a giocare con l’Under 19 di Andrea Meneghin, ma allo stesso tempo comincerà anche il suo nuovo percorso con i gialloblu di Garbosi.
SARONNO – Ha infine già iniziato ad allenarsi con la Imo Saronno, altra capolista del girone B della serie C (24 punti come Gazzada), il neo-acquisto Alessandro Corno, guardia ala classe 1992, che ha concluso l’esperienza con Bernareggio, squadra in cui ha militato quest’anno per sedici giornate. Un aggiunta di valore – Corno è cresciuto nelle giovanili di Cantù e in passato ha giocato anche a Legnano – per coach Paolo Piazza, ancora imbattuto da quando siede sulla panchina degli "amaretti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.