Malpensa Express, parte la raccolta firme dei pendolari
Alcuni di loro hanno dato vita al comitato pendolari Busto Nord per chiedere di non sopprimere la fermata dei treni Malpensa-Milano Cadorna nella stazione bustocca. Da lunedì 19 inizia la mobilitazione
Dopo la mobilitazione dei politici locali e regionali, contro la soppressione della fermata a Busto dei Malpensa Express, ora si mobilitano anche i pendolari attraverso l’organizzazione di un comitato dei pendolari Trenord di Busto Arsizio e la raccolta firme rivolta al governatore lombardo Roberto Maroni, all’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte e al sindaco Gigi Farioli.
I pendolari, preoccupati per le conseguenze che avrà l’eliminazione di questo collegamento con Milano, a partire da lunedì 19 gennaio avvieranno la raccolta firme e mettono a disposizione anche una mail per l’iscrizione, scrivendo all’indirizzo comitatopendolaribustonord@gmail.com. I pendolari, in un volantino che sta girando, spiegano quanto Varesenews aveva anticipato qualche giorno fa: dal 26 aprile entrerà in vigore un nuovo orario che prevede la soppressione di tutte le fermate del Malpensa-Milano Cadorna a Busto Arsizio, riducendo l’offerta per i pendolari bustocchi a tre soli treni contro i cinque attualmente disponibili nelle fasce orarie 7-8 e 8-9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.