Mastini al derby da sfavoriti: è la volta del colpaccio?

Domenica 18 i gialloneri giocano sul ghiaccio di un Como in piena zona playoff (ore 18,45). La squadra di Ilic cerca punti per centrare l'ottavo posto

Un derby per "scongelarsi": l’Hockey Club Varese ha domenica 18 gennaio (ore 18,45) una delle ultime possibilità per dare una scossa alla stagione e tornare in zona playoff. Non una partita come le altre, quella che si disputerà a Casate, perché la squadra di Ilic si troverà di fronte il Como nella sfida diretta "eterna" tra le squadre delle due città.
Nel passato i Mastini hanno quasi sempre goduto del pronostico a favore in questa partita; non è così stavolta, perché la squadra di coach Blazek fin da inizio stagione viaggia a buoni ritmi e ora si trova al sesto posto in classifica con 24 punti in carniere, undici in più dei gialloneri. Ambrosoli e compagni però sono reduci da una sconfitta netta e sonante, 5-0 sul campo della capolista Merano; anche la squadra di Ilic arriva da un ko ma ben diverso perché dopo parecchie prove negative Sorrenti (che compie gli anni: auguri!) e soci hanno messo in difficoltà il Bozen, seconda forza della Serie B. Se i trend fossero confermati quindi, il Varese può davvero provare il colpo di mano sul ghiaccio rivale. Intanto il Val Venosta, diretta avversaria nella corsa all’ottavo posto, ha a sua volta una buona occasione nel match contro il Val Pusteria. Come di consueto, per chi non potesse seguire la squadra al palaghiaccio di Casate, è a disposizione la radiocronaca diretta in streaming su Radio Village Network.

Classifica: Merano 43; Bozen 37; Alleghe 33; Pergine, Ora 28; Como 24; Val Pusteria 20; Val Venosta 14; VARESE 13; Feltre 8; Chiavenna 7.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.